Meno stress, più sicurezza. Il benessere finanziario che cambia il lavoro.
Unisciti alle aziende che hanno già scoperto il potere della consapevolezza finanziaria di Rame. Dai al tuo team gli strumenti per gestire al meglio il denaro, ridurre lo stress e raggiungere i propri obiettivi.
Perché portare il benessere finanziario in azienda
88%
di dipendenti provano qualche forma di stress finanziario.
Fonte: 2025 LearnUx report14 ore
vengono trascorse ogni settimana dai dipendenti per gestire questioni finanziarie.
Fonte: Sofi at work 202461%
di dipendenti sono propensi a lasciare la propria azienda per un datore di lavoro che dimostra maggiore attenzione al loro benessere finanziario.
Fonte: PWCCome le aziende possono lavorare con noi
Sensibilizzazione
Il primo passo per cambiare mentalità è creare consapevolezza. Come ci riusciamo?
Eventi: momenti di confronto con esperti per far emergere il tema in modo coinvolgente.
Newsletter e podcast interni: consigli, esperienze, news che aiutano a prendere consapevolezza sui temi della finanza personale.
Talk: conversazioni con ospiti d’eccezione.

Formazione e coaching
Dopo la sensibilizzazione, è fondamentale fornire ai dipendenti strumenti concreti per un cambiamento reale. Quali sono?
Workshop: moduli formativi, in presenza
o online su tutti i pilastri della vita finanziaria.
Strumenti: tools, fogli Excel, calcolatori
per pianificare risparmi e investimenti.
Financial coaching: sessioni di coaching personalizzate con i money coach di Rame.

Con Rame offri un cambiamento nel modo in cui la tua azienda si prende cura del benessere finanziario dei collaboratori.
Richiedi un appuntamentoDicono di noi
Ho conosciuto la startup Rame durante una sessione di mentoring nel gruppo “La carica delle 101”. Sono rimasta affascinata da questo tema, perché mi sono accorta che io stessa non avevo mai ricevuto un’educazione finanziaria. E siccome sono un’imprenditrice e ho la fortuna di poter proporre nella mia azienda le cose che mi appassionano e mi interessano, ho pensato che questa conoscenza poteva essere qualcosa di utile da condividere con tutti i ragazzi e le persone che lavorano con noi.

presidente Panino Giusto
Abbiamo avuto l’onore e il piacere in Plenitude di portare avanti un percorso di consapevolezza economica con Rame. È stata un’occasione unica, che ci ha consentito di coinvolgere concretamente tutte le nostre colleghe e i nostri colleghi in un viaggio di comprensione, libertà e benessere relativamente agli aspetti che riguardano la trasformazione degli obiettivi personali in obiettivi finanziari e la capacità di investire i propri risparmi nella maniera più ottimale possibile.

Plenitude
Perché scegliere Rame

Rivoluziona il modo in cui la tua azienda si prende cura dei suoi dipendenti
Contattaci oggi stessoLe domande che ci fate più spesso
I dipendenti elaborano il proprio piano finanziario completo. dal fondo
di emergenza alle assicurazioni, dalla pensione agli investimenti. Acquisiscono inoltre nuove abitudini di benessere finanziario sostneibili nel tempo. E riducono sensibilmente il loro stress finanziario.
l’ambiente di lavoro diventa più positivo e collaborativo. Aumenta la soddisfazione, la motivazione e la fedeltà all’azienda. Migliorano anche i tassi di retention. E l’azienda diventa un luogo di lavoro attrattivo.
L’inserimento nel percorso di educazione finanziaria nei piani welfare garantisce all’azienda sgravi fiscali. Contribuisce all’ottenimento di punti per la componente qualitativa. E consente la declinazione lungo 4 diversi obiettivi del bilancio di sostenibilità ESG: Salute e benessere, Gender Equality, lavoro dignitoso e crescita economica, Ridurre le disuguaglianze.
Sì Rame offre la possibilità di erogare tutti i contenuti anche
in inglese.
L’offerta di Rame è modulare e adattabile alle diverse esigenze di budget. Già durante la prima call riusciamo a darti un’idea del costo di ciò che può interessarti.
Non hai trovato risposta alla tua domanda?
Scrivici